Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Forti gelate in Puglia: devastati migliaia di tulipani destinati agli ospedali

In primo piano - 10 Aprile 2021, ore 05.21

La forte gelata che nella notte tra giovedi e venerdi ha provocato danni importanti a tratti devastanti nelle campagne del foggiano, del barese e della Valle d'Itria. La colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero, complice il cielo sereno e l'assenza di vento, con conseguenze purtroppo drammatiche per gli agricoltori.

Notizie pessime anche dal Tavoliere, dove un vasto campo di tulipani è stato devastato dalla gelata. “Il campo di Tulipani di Puglia non c`è più. Stanotte la gelata lo ha distrutto. Piango da un`ora nel campo ma devo arrendermi con un cuore pieno di gratitudine per ciò che questo campo ha rappresentato per tantissime persone”. Queste le parole di sconforto del giovane agricoltore Giuseppe Savino, il quale nei mesi scorsi aveva deciso di piantare 50mila tulipani che sarebbero stati poi donati a 100 ospedali italiani.

Il disastro si è compiuto a pochissimi giorni dall'inizio dei lavori, dato che i fiori avevano ormai raggiunto piena maturità. “Domenica avremmo aperto, lunedì sarebbero partiti tulipani per altri Ospedali. Spero che ogni fiore sia fiorito nei vostri cuori. È dura la sera prima ringraziare per la bellezza e il giorno dopo non ritrovarsi più nulla. Benedico ogni cosa, anche questo momento nonostante sia molto duro da accettare. Statemi vicino, devo ritrovare le forze”, conclude.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum