Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

E all'improvviso...il modello americano strizzò l'occhio alla primavera

Sarebbe la gioia di molti, il dispiacere di tanti altri, specie degli allergici, ma la soluzione mostrata dalla corsa di controllo del modello americano comunque non convince.

In primo piano - 27 Febbraio 2015, ore 10.27

Un anticiclone al posto dell'invernata marzolina dai quadranti orientali. Il modello americano ci ha abituato a questi colpi di testa. Magari è il primo ad individuare una certa linea di tendenza, poi è sempre in prima fila quando si tratta di smontarla.

Così l'intensa ondata di gelo di fine stagione oggi appare sensibilmente ridimensionata e addirittura nella corsa di controllo per lunedì 9 al posto del freddo c'è una parentesi anticiclonica di grande mitezza.
 
Quanto c'è di vero? Nei termini proposti oseremmo dire ben poco perchè l'impressione del team di MeteoLive è che il quadro barico resti orientato alla dinamicità, magari con correnti nord occidentali, ma difficilmente potrà proporre un anticiclone stabile a regalarci un'esplosione così repentina della primavera, soprattutto dopo aver disegnato per alcuni runs l'esatto opposto.

Dunque amanti della bella stagione, del sole e della mitezza, non fatevi troppe illusioni: il modello che vi ha strizzato l'occhio, qualche ora più tardi potrebbe voltarvi le spalle e riproporre ancora lo schema invernale abbandonato per 1-2 corse.

Prima di gridare ai 4 venti: arriva la primavera dunque è meglio aspettare.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fans: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum