Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Violenti temporali in Alto Veneto: nubifragio si abbatte sul Cadore

Cronaca meteo - 30 Luglio 2020, ore 11.25

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta nella serata di ieri e nottata nelle aree montane e più settentrionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, verso il confine austriaco.
Un nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di Mercoledì nella zona del Cadore, nel bellunese, dove si sono registrati danni significativi. La zona più colpita è l'area nord-orientale della provincia di Belluno, in particolare i comuni di Auronzo di Cadore, Danta di Cadore e Santo Stefano di Cadore. Su quest'area sono caduti in poche ore circa 110 millimetri di pioggia. 

I Vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte e anche nelle prime ore del mattino per rimozione di alberi caduti lungo le strade, pulizia dei detriti e per numerosi allagamenti sul territorio. Non sono mancati anche degli smottamenti. 
Ad Auronzo è esondato il torrente del Calvario, provocando gravi allagamenti. Una famiglia di tre persone è rimasta bloccata lungo la strada provinciale 6 del passo Sant`Antonio a causa della caduta di alberi e la presenza di detriti sulla carreggiata. La coppia, con un bambino, è stata raggiunta da una squadra dei Vigili del fuoco e portata nella propria abitazione a Padola. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum