00:00 27 Gennaio 2023

Ti segnaliamo: le ANOMALIE TERMICHE attese in Italia all’inizio della settimana prossima

Ti segnaliamo: le ANOMALIE TERMICHE attese in Italia all’inizio della settimana prossima

 

Come si presenteranno le temperature sul nostro Continente all’inizio della settimana prossima? Se ne andranno le correnti da est, mentre faranno il loro ingresso correnti più miti da nord-ovest. 

La prima mappa mostra le anomalie termiche a 1500 metri attese per le ore centrali di lunedi 30 gennaio (clicca sull’immagine per ingrandirla): 

Si nota una condizione di Favonio sul nord Italia con valori termici superiori alle medie di 2°. Viceversa su gran parte del centro, al sud e sulle Isole vigeranno valori tra 1 e 3° inferiori alle medie.

Questa invece è la mappa che mostra invece le anomalie termiche sempre a 1500 metri, previste per martedi 31 gennaio: 

Solo il settore di nord-ovest, complice il Favonio, presenterà anomalie termiche positive sulla media di 2°. Il resto d’Italia avrà valori inferiori alla norma tra 1 e 3°. 

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/Meteo-15-giorni/45/meteo-15-giorni-troppa-invadenza-dell-alta-pressione-tuttavia-/96204/

 

Autore : Paolo Bonino