Flash LIVE: nevica ad Alberobello, intanto dal satellite…
Nuove nevicate sulle Murge baresi
-Ad Alberobello (murgia Barese) 420m ha ripreso a nevicare intorno a mezzogiorno, la neve nella mattinata si è un po’ sciolta comunque attualmente resistono imperterriti circa 15 cm di neve, alberi purtroppo spezzati ma trulli FIABESCHI, temperatura tra lo 0°e 1°, cielo sempre coperto vento quasi assente da NW. (Report di Giovanni Piccardi)
-Intanto dal satellite si nota la manovra di saliscendi dei corpi nuvolosi orchestrata dal piccolo vortice in quota presente nel Mediterraneo. Da notare soprattutto la risalita di quel corpo nuvoloso sui Balcani che, già in serata, avrà invaso con le sue nubi alte tutto il Triveneto e l’Emilia-Romagna.
-Si fa intanto ingarbugliatissima la situazione per la prossima settimana, cercheremo di fornirvi qualche chiarimento nella tradizionale rubrica del pomeriggio: “la sfera di cristallo”.
Autore : Alessio Grosso