00:00 24 Giugno 2021

Meteo week-end: ecco dove il CALDO risulterà più FASTIDIOSO

Il prossimo fine settimana porterà una lieve riduzione del caldo sull'Italia, anche al meridione.

In questa sede monitoreremo l’indice di calore previsto sulla nostra Penisola nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 giugno (si legga a tal proposito questo articolo:www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pillole-meteo-che-cos-l-indice-di-calore-/79464/.)

La prima mappa mostra l’indice di calore, detto anche indice di disagio da caldo, previsto in Italia alle ore 17 di sabato 26 giugno: 

La situazione tenderà a migliorare sul fronte del caldo anche sulle regioni meridionali. Le condizioni di malessere fisico che oggi interesseranno quasi tutto il sud, si ridurranno alle aree interne della Sicilia. Il caldo, tuttavia, resterà fastidioso specie nelle aree più distanti dal mare. 

Caldo fastidioso anche nelle zone interne della Sardegna e sull’Emilia Romagna, per il resto caldo sopportabile. 

Questo invece è l’inidice di calore previsto sull’Italia alle ore 17 di di domenica 27 giugno: 

Punte di malessere fisico saranno ancora probabili nelle zone interne della Sicilia e della Sardegna. Caldo molto fastidioso sulla Pianura Padana orientale, sul resto d’Italia avremo un caldo piu o meno fastidioso. 

Consulta anche tu le nostre mappe del disagio da caldo sempre aggiornate per i prossimi 15 giorni in Italia: www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/meteo-cosa-succeder-la-prossima-settimana-far-molto-caldo-ci-saranno-molti-temporali-/90821/

Autore : Paolo Bonino