00:00 16 Giugno 2004

Previsioni regionali GIOVEDI’ 17 GIUGNO

Ecco le previsioni regione per regione per la giornata di domani.

VAL D’AOSTA: condizioni di tempo buono, salvo qualche nube nel pomeriggio, senza conseguenze. Temperature in lieve aumento. Venti deboli.

PIEMONTE: qualche nube al mattino sull’Alessandrino e nel pomeriggio a ridosso delle Alpi Cozie e Marittime, senza fenomeni di rilievo. Temperatura in aumento. Venti deboli.

LOMBARDIA: qualche nube al mattino sulle pianure, in attenuazione. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in prossimità della fascia prealpina, con basso rischio di fenomeni. Temperature in lieve aumento. Venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: mattinata nel complesso soleggiata. Pomeriggio più nuvoloso con possibilità di qualche breve rovescio, in attenuazione nelle ore serali. Temperature in aumento. Venti deboli.

FRIULI VENEZIA GIULIA: bel tempo al mattino. Sviluppo di cumuli nel pomeriggio con qualche rovescio possibile, in attenuazione in serata. Temperature stazionarie. Venti deboli e mare calmo.

VENETO: al mattino nubi sul settore meridionale, in attenuazione. Nel pomeriggio addensamenti sul settore nord, con basso rischio di fenomeni. Temperature in aumento. Venti deboli e mare calmo.

EMILIA ROMAGNA: mattinata incerta, con qualche pioggia tra il Piacentino e il Parmense, in attenuazione già in tarda mattinata. Per il resto ampie schiarite. Temperature in lieve aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

LIGURIA: al mattino qualche nube sulla Riviera di Levante, in attenuazione. Per il resto tempo buono, salvo nubi sui rilievi nel pomeriggio, con basso rischio di temporali. Temperature in lieve aumento. Venti deboli, in regime di brezza lungo le coste. Mare poco mosso.

TOSCANA: al mattino qualche nube sul settore settentrionale, in attenuazione. Per il resto tempo buono, salvo un modesto sviluppo di cumuli sui rilievi nel pomeriggio. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

UMBRIA: tempo nel complesso buono, salvo nubi nel pomeriggio senza fenomeni. Temperature in aumento. Venti moderati.

MARCHE: condizioni di bel tempo. Qualche cumulo in Appennino nel pomeriggio. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

LAZIO: addensamenti sul settore centro-meridionale della regione, con possibilità di brevi rovesci, in attenuazione in serata. Altrove tempo buono. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

ABRUZZO: nuvolosità irregolare con qualche rovescio possibile, in attenuazione entro la serata. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

MOLISE: cielo in prevalenza nuvoloso, con rischio di qualche pioggia o rovescio, specie nelle ore pomeridiane. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

CAMPANIA: molto nuvoloso con piogge sparse e qualche rovescio. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

PUGLIA: nuvolosità in progressivo aumento con tendenza a qualche pioggia o rovescio, specie sul Salento. Temperature in calo. Venti moderati e mare molto mosso.

BASILICATA: cielo coperto con piogge e temporali sparsi, in parziale attenuazione in serata. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

CALABRIA: tempo perturbato con piogge e temporali anche forti. Temperature in calo. Venti forti e mare molto mosso.

SICILIA: tempo perturbato con piogge e temporali di forte intensità. Temperature in diminuzione. Venti forti e mare agitato.

SARDEGNA: addensamenti sul settore meridionale, in attenuazione nel corso della giornata. Per il resto bel tempo. Temperature in aumento. Venti moderati e mare mosso.
Autore : Paolo Bonino