00:00 5 Dicembre 2018

SABATO 8 DICEMBRE veloce passaggio perturbato sul nostro Paese

Una perturbazione veloce porterà qualche rovescio segnatamente al centro e al meridione.

Il secondo fine settimana di dicembre sarà caratterizzato da un tempo variabile, ventoso, ma nel complesso mite sulla nostra Penisola.

In particolare, la giornata di sabato 8 dicembre (IMMACOLATA) vedrà il transito di una veloce perturbazione che darà origine a qualche fenomeno e ad un generale rinforzo del vento da nord-ovest.

La prima mappa mostra la situazione attesa alle ore 13 della giornata in parola; rovesci si faranno strada tra Marche, Umbria orientale e Abruzzo; in Appennino avremo qualche nevicata sopra gli 800-1000 metri.

Rovesci saranno presenti anche tra il Cilento e la Calabria Tirrenica; per il resto avremo un tempo nel complesso mite, soleggiato e ventoso.

Passiamo al pomeriggio-sera del giorno dell’Immacolata (seconda mappa).

Bel tempo al nord, sul Tirreno e sulla Sardegna accompagnato da temperature gradevoli; tempo invece instabile tra Marche, Umbria Orientale, Abruzzo e meridione in genere, ad eccezione forse della Sicilia centro-meridionale.

Su queste regioni arriveranno rovesci sparsi e qualche nevicata sopra gli 800-1200 metri in Appennino associate a forti venti settentrionali.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

 

Autore : Paolo Bonino