00:00 23 Settembre 2015

NEVICA anche in Engadina in Svizzera e in Val Senales (BZ)!

Una forte nevicata si sta abbattendo sull'Engadina in Svizzera e comincia ad aggredire anche le montagne del Trentino Alto Adige.

Una autentica bufera di neve sta creando disagi alla circolazione in Engadina e anche i collegamenti con l’Italia risultano difficili. La neve infatti cade copiosa sia a Pontresina, sia a Celerina che a St.Moritz e raggiungere il Gallo per arrivare a Livigno non è così facile senza l’equipaggiamento invernale.

Nevicata molto forte anche procedendo verso il Bernina e a carattere di bufera sulla Forcola, scendendo verso Tirano logicamente la situazione migliora ma la pioggia cade battente.

Bufera di neve anche a Trepalle di Livigno e al Passo del Foscagno, dove si transita con fatica, soprattutto in considerazione del fatto che molti non hanno ancora né catene a bordo, né gomme da neve.

Forte nevicata anche allo Stelvio. Ora i fenomeni nevosi vanno traslando verso il Trentino Alto Adige, dove già nevica in alta Val Senales e presto nevicherà anche su altre zone della regione e sui principali passi alpini; tra qualche ora saranno coinvolte anche le Dolomiti del Veneto.

 

Autore : Alessio Grosso