00:00 2 Gennaio 2014

Per non dimenticare: il febbraio 2012 in Romagna

Che freddo e che nevicate! Ecco qualche video che mostra la mole di neve che ha letteralmente seppellito alcune zone dell'Emilia-Romagna nel febbraio 2012.

Per non dimenticare: il febbraio 2012 in Romagna

Il febbraio 2012 resterà un mese indimenticabile per gran parte dell’Italia, segnatamente per il versante adriatico e la Romagna

Guardate cosa successe a Rimini nella notte tra l’11 e il 12 febbraio. La città fu investita da una bufera di neve in piena regola, con scaccianeve al suolo indotto dal forte vento.

La neve asciutta testimonia la temperatura sottozero e viene sollevata da terra come fosse farina, sotto le possenti raffiche di Bora. Addirittura la coltre bianca viene sollegata dalle automobili che passano.

 

Quest’altro video mostra la situazione PRIMA e DOPO la nevicata avvenuta in Romagna. Gli accumuli, in alcuni casi, hanno superato i 2 metri di altezza!

 

Appennino Romagnolo: 2 febbraio 2012!

 

Questa invece è Cesena, il 4 febbraio 2012!

 

Che dire? Un febbraio davvero indimenticabile per questa regione!

Autore : Paolo Bonino