00:00 10 Febbraio 2012

L’Isola del Giglio sotto la neve, Roma ancora in attesa…

Nevica al Giglio, neve debole a Bologna. Roma ancora stenta. Ecco la situazione...

L’Isola del Giglio sotto la neve, Roma ancora in attesa…

La sagoma della Costa Corcordia adagiata su un fianco quasi non si vede stante l’intensa nevicata in atto all’Isola del Giglio.

E’ davvero raro che la neve raggiunga questi posti. Siamo quindi di fronte ad un evento eccezionale.

I tetti di Giglio Porto si stanno ibiancando a la nevicata potrebbe continuare anche per gran parte della notte.

Si stenta invece a Roma! Da alcune ore cade pioggia mista a neve in centro, ma le precipitazioni non ingranano. La neve sta cadendo abbondante nelle zone più interne del Lazio, a due passi dalla capitale.

L’arrivo della notte dovrebbe portare "consiglio" e far girare la pioggia in neve anche sul cupolone. Ancora un po’ di pazienza, quindi.

 

Neve piuttosto debole viene segnalata a Bologna.

Anche qui, le precipitazioni dovrebbero aumentare nelle prossime ore, nella notte e per gran parte della giornata di domani.

Sulla città emiliana si attendono dai 30 a 35 cm di manto.

Autore : Paolo Bonino