00:00 20 Marzo 2013

Genova e l’Appennino innevato visto dall’alto

Una stupenda panoramica del Golfo di Genova e del retrostante appennino innevato vista dall'aereo.

Genova e l’Appennino innevato visto dall’alto

Questa stupenda foto aerea è stata scattata da Mario Adinolfi martedì 19 marzo, mentre si trovava sulla verticale del Golfo di Genova. Vi consigliamo di ingrandire l’immagine per poter appezzarne meglio i particolari.

Si nota la città di Genova, con il porto e le colline retrostanti. Sullo sfondo si vede una parte del Promontorio di Portofino, ma quello che fa più effetto è la neve presente su tutti i rilievi dell’Appennino Ligure.

In basso a sinistra è visibile la catena del Reixa-Beigua, con la valle del Turchino poco più ad est.

In primo piano è invece ben evidente il complesso di "Punta Martin", che degrada verso i Piani di Praglia e i rilievi della Valle Scrivia. La Val Trebbia e l’Aveto restano sullo sfondo.

Autore : Paolo Bonino