00:00 28 Febbraio 2023

Nuove NEVICATE in arrivo mercoledi 1 marzo, vediamo dove

Nuovo impulso perturbato sull'Italia con neve anche a bassa quota su alcune regioni.

Nuove NEVICATE in arrivo mercoledi 1 marzo, vediamo dove

In bella mostra la depressione centrata sulla Sardegna che si pavoneggerà nelle ore centrali di domani, mercoledi 1 marzo: 

Seppure in maniera decisamente più edulcorata, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali resteranno sotto il tiro di correnti fredde di matrice orientale che accompagneranno la risalita di un nucleo perturbato da sud-est verso nord-ovest. Di conseguenza sono attese nuove nevicate a quote anche basse sull’Italia settentrionale. 

La seconda mappa mostra le aree che potrebbero essere interessate dalla neve nella gionata di mercoledi 1 marzo. Questa volta non si parlerà di neve in pianura. 

Nell’arco della giornata le precipitazioni si muoveranno da est verso ovest. Sull’Appennino Tosco-Emiliano sono attesi 20cm sopra i 500-600 metri, 10-15 cm sull’Appennino Ligure e le Alpi Marittime sempre sopra i 500-600 metri, qui più probabili tra il pomeriggio e la serata. 

A nord del Po le precipitazioni si prevedono più scarse e la quota neve sarà più elevata sulle Alpi, attorno a 800-900 metri. Quota neve tra 800 e 1000 metri anche sull’Appennino centrale ed in Sardegna. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

Autore : Paolo Bonino