00:00 27 Novembre 2006

Carsoli (AQ), 8/12/06: V MeteoRaduno dell’Italia Centrale!

E' giunto alla QUINTA EDIZIONE il tradizionale incontro dei meteoappassionati dell'Italia Centrale: un'occasione storica per incontrarsi a metà strada tra Tirreno ed Adriatico, tra Napoli ed Ancona, tra Sibillini e Matese, e a poco più di mezzora di macchina da Roma. Non mancare!

Carsoli (AQ), 8/12/06: V MeteoRaduno dell’Italia Centrale!

Correva il 7 dicembre 2002: a Carsoli, nell’Aquilano, vedeva i natali il primo meteoraduno dell’Italia Centrale.

Un gruppo di persone – ragazzi appassionati di meteorologia – mettevano insieme sogni, curiosità, ambizioni e progetti per organizzare il più grande ritrovo di meteoappassionati mai riunitosi prima in Italia.

Da allora – regione per regione, provincia per provincia – si sono moltiplicate le iniziative, gli incontri, le amicizie e soprattutto i progetti, che hanno portato alla ribalta il concetto di “appassionato di meteorologia”. Non è un caso che tivù, internet e stampa abbiano dato sempre più spazio alla materia, veicolandola tuttavia spesso e volentieri attraverso canali poco scientifici.

Ma non è di questo che vogliamo parlare.
Semplicemente volevamo celebrare il quinto anniversario dell’evento di Carsoli invitando tutti voi – lettori ed appassionati – a partecipare al V MeteoPranzo Carseolano che si terrà SABATO 8 DICEMBRE nel Ristorante “Al Caminetto”, come tradizione impone.

L’appuntamento è fissato davanti al ristorante tra le ore 12.30 e le ore 13. Il pranzo avrà inizio alle 13.15 e si concluderà orientativamente intorno alle ore 16.

Il prezzo del menu oscillerà tra i 30 ed i 32 euro più bevande (queste ultime non saranno comprese nel menu fisso).

Come negli anni passati la nostra Azienda sarà rappresentata dal nostro redattore Emanuele Latini e dal collaboratore Ing. Marco Scozzafava. Saranno altresì rappresentate le Associazioni “AQ Caput Frigoris” e “Fabulandia”.

Tra i temi della giornata l’organizzazione del MeteoRaduno invernale sui Monti Sibillini (febbraio 2007) e la Spedizione estiva sul Ghiacciaio del Calderone (luglio 2007).

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni scrivete a:
emanuele.latini@meteolive.it
marco.scozza@tiscali.it
oppure consulate il sito:
http://web.tiscali.it/mete0zer0/carsoli_meteopranzo/carsoli06.htm

I posti sono limitati e il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a domenica 3 dicembre.
Autore : Redazione