00:00 21 Luglio 2021

Meteo a 15 giorni: CONFERME per un inizio agosto piuttosto TURBOLENTO su alcune regioni

Inizio agosto con il temporale dietro l'angolo? Secondo i modelli a nostra disposizione non si può escludere.

L’estate italiana subirà qualche disturbo al nord all’inizio della settimana prossima, ma complessivamente resterà in piedi almeno fino al termine del mese di luglio. 

La mappa relativa a giovedi 29 luglio mostra l’alta pressione ancora ben salda sul Mediterraneo e l’Italia, con sole e caldo su quasi tutto il nostro Paese: 

A nord dell’arco alpino avremo invece un vorticare di depressioni che metteranno in seria crisi la stagione estiva a suon di piogge ed aria fresca

Lentamente, il flusso instabile atlantico tenderà ad abbassarsi di latitudine fino ad interessare le nostre regioni settentrionali. La prima domenica del nuovo mese (domenica 1 agosto) potrebbe essere all’insegna dell’instabilità e del fresco al nord e su parte delle regioni centrali: 

Il bel tempo resisterebbe solo al meridione e sulle Isole, seppure accompagnato da temperature più contenute rispetto ai giorni precedenti. 

Volgendo lo sguardo oltre e arrivando a martedi 3 agosto, notiamo una nuova percussione instabile al nord e su parte del centro con temporali sparsi ed aria più fresca: 

Il bel tempo resterebbe ancorato al meridione e alle Isole dove comunque si prevede un quadro termico accettabile. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino