Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Niente tregua, forti temporali e nubifragi nelle prossime ore

In primo piano - 3 Agosto 2020, ore 09.46

Le regioni settentrionali stanno facendo i conti con una severa ondata di maltempo legata ad una massa d'aria molto fresca (in alta quota) che dall'Europa centrale riesce a distendersi sin sul Mediterraneo, approfittando dell'indebolimento dell'alta pressione. Ieri sera si è verificato il primo violento guasto del tempo,che ha dato vita ad un vasto temporale capace di attraversare tutto il nord Italia.

Oggi è atteso il secondo intenso peggioramento, che sarà anche il responsabile di un netto calo delle temperature dapprima al nord e nei prossimi giorni al sud.
Già questa mattina notiamo un repentino aumento delle nubi sul nord-ovest, segno del graduale avvicinamento della perturbazione. I primi temporali stanno interessando la Liguria, ma il vero peggioramento è atteso tra pomeriggio e sera, quando l'intera perturbazione attraverserà il nord.

Previsioni per oggi 3 agosto 2020

Acquazzoni e forti temporali attesi nella seconda parte della giornata su Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temporali nel pomeriggio anche su Marche, Toscana e Umbria.
I temporali saranno estesi e molto forti, accompagnati da grandine di grosse dimensioni e intense raffiche di vento. I fenomeni più intensi, probabilmente anche dannosi, potrebbero interessare la Liguria orientale, Marche (sin sulle coste) e pianura Padana tra Lombardia, Emilia e Veneto.
Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto del centro-sud, dove raggiungeremo l'apice del caldo afoso. Ci aspettiamo temperature fino a 40°C nelle zone interne di Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum