00:00 9 Ottobre 2015

Sei pigro e non ti lavi da mesi? Ci pensa il temporale…

Momenti di tensione temporalesca.

Sei pigro e non ti lavi da mesi? Ci pensa il temporale…

Molti cercano nei temporali particolari emozioni. La più forte si prova con l’effetto nebbia, la visibilità zero, determinata dall’intensità delle precipitazioni e centrifugate dalle violente raffiche di vento che spingono la pioggia in ogni direzione.

E’ l’effetto autolavaggio con l’acqua turbinante che cancella la vista delle case del proprio quartiere o la campagna o il profilo delle montagne. Insomma l’estasi atmosferica si raggiunge in quei momenti. Non è però così facile assistere a temporali "autolavaggio", spesso non basta un anno intero per assistere ad un evento tanto spettacolare e ci si deve accontentare di rovesci di media intensità.

E’ più facile osservare il fenomeno al mare, durante un temporale marittimo, quando entrano in gioco notevoli quantità d’acqua e comunque l’effetto nebbia dura pochi minuti e bisogna goderseli tutti, come in questo video girato a Montréal, in Canada.

Autore : Alessio Grosso