00:00 25 Luglio 2017

DISAGIO da CALDO: la situazione tornerà a PEGGIORARE a partire da VENERDI 28…

La tregua all'afa reggerà fino a giovedì 27 luglio, poi torneremo a "soffrire"...

Le correnti settentrionali che inseguono la perturbazione ormai sulla Penisola Balcanica assicureranno 36-48 ore di clima decisamente più gradevole sulla nostra Penisola.

Non aspettiamoci il fresco, ma fino a giovedì 27 luglio non si patiranno condizioni afose e la buona ventilazione settentrionale contribuirà a rendere accettabile lo stato termico su tutta l’Italia.

La dura estate 2017 non si farà certo intimorire da un po’ di vento e qualche temporale. Sul finire della settimana lancerà l’ennesima offensiva verso la nostra Penisola a suon di afa e temperature esuberanti.

Venerdì 28 luglio (prima mappa) avremo un caldo molto fastidioso sulla Pianura Padana, nelle zone interne della Sardegna, sul Foggiano, il Tavoliere e la bassa Lucania.

Altrove avremo un caldo più o meno fastidioso a seconda della maggiore vicinanza (o lontananza) dal mare che metterà ancora in moto brezze termiche relativamente più fresche.

Sabato 29 luglio (seconda mappa) compariranno vere e proprie condizioni di MALESSERE nelle zone interne della Sardegna.

Un caldo più o meno fastidioso aleggerà sul resto d’Italia, in modo particolare nelle pianure interne più lontane dal mare.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino