00:00 11 Settembre 2013

“NEVICA? Che meraviglia!” I commenti dei lettori sul documentario di Alessio Grosso

Sono arrivati tantissimi commenti al quinto documentario di Alessio Grosso: "nevica! Una storia di fiocchi!".

Alessio Grosso ha realizzato la sua quinta fatica, in autoproduzione: un documentario sulla neve che è piaciuto davvero molto, stante l’eco che sta ricevendo tra i lettori di MeteoLive. Stante l’esaurimento della prima tiratura, è pronta già la ristampa. Per ordinarla scrivete direttamente ad [email protected]

Ecco alcuni commenti dei lettori:
Flavio Trovati 
(Brescia): "gran lavoro di Grosso, davvero un documentario alla portata di tutti, con tante nevicate, di tutti i tipi, con commenti intelligenti, ponderati, mai eccessivamente tecnici, mai visto niente di simile in Italia. Complimenti!"

Enzo Birdè (Torino): "non pensavo fosse così bello. E’ quasi un racconto con tanta neve da gustare e capire. Rispetto agli altri documentari, in cui la meteorologia era complementare all’analisi del territorio, qui ha fatto bingo. Tanti commenti utilissimi tutti da gustare e tanta nostalgia per la neve, bello!"

Marina Locascio (Latina): "è sempre un piacere ascoltare Grosso, i suoi commenti, le immagini che ha scelto, l’atmosfera che si respira. Certo, si vede che i mezzi tecnici sono quelli che sono, ma proprio per questo lo sforzo è ancora più lodevole. Ho imparato molto da queste immagini".

Jonathan Tramer (Castelfranco Veneto): "non me ne perdo uno, ho tutta la collezione, ma questo supera tutti, è diverso dagli altri, bravo Alessio, stai tracciando la strada".

Lorenzo Marotta (Milano): "che passione! Che lavoro! Bellissimo! L’ho fatto vedere a molti miei amici che sono rimasti meravigliati! Fantastiche anche le riprese cittadine".

Diego Rovati: (Castiglione delle Stiviere MN): "grande passione, ottimo documentario, semplice, alla portata di tutti, quasi come un racconto che non ci si stanca mai di rivedere, spettacolo puro!"

Germana Torre: (Alessandria): "trascinante, è la prima cosa che mi viene da dire al termine della visione, mai noioso, adatto anche ai bambini e alle scuole, lo terrò per sempre nella mio piccola videoteca".

Alessandro Zanchetta (Bologna): "grandissimo! Da tempo aspettavo di vedere qualcosa del genere in Italia, ho dovuto aspettare troppi anni, viva la neve".

 

Autore : Redazione di MeteoLive.it