Dove andiamo sabato e domenica?
Sulle Alpi domenica sarà una giornata splendida e mite, sole anche al centro-nord, al sud instabilità e qualche temporale
Nel complesso non sarà affatto un brutto fine-settimana se deciderete di trascorrerlo visitando le bellezze della Capitale, il Monte Argentario, le colline toscane o i luoghi sacri dell’Umbria.
Il sole vi accompagnerà calorosamente sull’arco alpino innevato e vi consentirà di sciare in tutta scioltezza e di rifarvi il colore del viso senza ricorrere alle lampade.
Anche una visita al mare in Liguria è vivamente consigliata, magari in quella Portofino in cui non si parla d’altro che della Contessa Vacca Agusta.
Al sud e sul medio-adriatico le cose non andranno nello stesso modo: una nuvolosità irregolare sarà presente per tutto il fine-settimana e su Puglia, Basilicata e Calabria i rovesci potrebbero rivelarsi anche frequenti, magari conditi con qualche bel temporale.
Addensamenti intensi anche sull’Abruzzo ma qui la probabilità di precipitazioni sarà limitata al rilievo con qualche spruzzata di neve sulle cime del Gran Sasso.
Sulla Sicilia cumuli e sole giocheranno a nascondino e potrebbe anche scapparci l’acquazzone.
Se sabato il tempo sulla Campania sarà incerto, domenica invece dovrebbe prevalere il sole.
Comunque vada, buon fine-settimana!
Autore : Redazione