00:00 4 Gennaio 2017

GRANDE FREDDO: ecco come potrebbero svegliarsi gli abitanti del medio Adriatico e meridione VENERDI 6 GENNAIO

Ecco cosa successe a Vasto, in provincia di Chieti, il 25 febbraio 2009.

GRANDE FREDDO: ecco come potrebbero svegliarsi gli abitanti del medio Adriatico e meridione VENERDI 6 GENNAIO

L’Abruzzo è forse la regione d’Italia più sensibile agli afflussi freddi da nord-est. Quando il Burian fa la sua comparsa dalle nostre parti, le bufere di neve possono abbattersi anche a livello del mare su questa regione.

Questo video testimonia proprio una di queste bufere, avvenuta il 25 febbraio del 2009. Notate lo scaccianeve al suolo, che denota una temperatura sottozero che fa turbinare la neve come se fossimo in alta montagna.

E’ un po’ il sogno di tutti i meteofili, vedere uno spettacolo del genere nella propria città…un sogno che sarà esaudito nei prossimi tre giorni!

Buona visione.

Autore : Paolo Bonino