00:00 6 Ottobre 2015

Anomalie termiche: fino a 12 gradi SOTTOMEDIA sull’Europa nord-orientale nei prossimi giorni…

Davvero eclatante l'anomalia termica negativa che si verrà a creare nei prossimi giorni sui settori nord-orientali del Continente.

Ecco il FREDDO che si fa notare! E non potrebbe essere altrimenti…

Nel corso dei prossimi giorni, l’Europa nord orientale vivrà un episodio invernale in piena regola. L’Italia risentirà di questa situazione in maniera molto marginale, con un po’ di freddo che potrebbe interessare il centro-nord, anche se con valori termici non eclatanti.

Il lago freddo che si imporrà nei prossimi giorni sui settori orientali del continente (per maggiore chiarezza si legga questo articolo: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/il-freddo-sull-est-europeo-quanto-potr-incidere-sull-italia-/51386/ ) sarà davvero eccezionale.

La cartina delle anomale termiche ci mostra fino a 12° al di sotto della norma nell’area racchiusa dal cerchio giallo. Dalla medesima cartina si nota inoltre come la lingua fredda cerchi di protendersi verso sud e verso ovest, ma con scarsa fortuna.

Il Continente ancora surriscaldato non consentirà l’avvezione pellicolare del freddo verso zone limitrofe, anche se all’interno dell’area interessata i termometri potrebbero scendere al di sotto dello zero (ricordandoci che siamo nei primi giorni di ottobre).

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino