Un po’ di Bora poi torna il Libeccio e al nord anche la pioggia
Dalla serata un temporaneo aumento della pressione attiverà una debole corrente di Bora sull'Adriatico.
Durerà lo spazio di una giornata la corrente di Bora in arrivo dalla serata sull’alto e medio versante adriatico.
Servirà unicamente a ridimensionare la temperatura e a provocare qualche annuvolamento, che a ridosso dei rilievi abruzzesi e marchigiani potrebbe determinare anche qualche pioggia.
Anche sulla Pianura Padana si avrà vento da est nei bassi strati ma gli effetti sulla temperatura saranno molto modesti.
Poi a prendere nuovamente il sopravvento sarà il Libeccio che annuncerà il transito di una nuova perturbazione su tutto il nord Italia e la Toscana, attesa tra mercoledì sera e giovedì.
In seguito sembra probabile un altro carico di piogge, sempre limitato alle regioni settentrionali.
E’uno scenario che, eccetto alcune pause, si ripresenta da ottobre.
Dove vuole arrivare il tempo?
Autore : Redazione