00:00 14 Gennaio 2002

“…ed ora parliamo del tempo”

Ecco un esempio di controinformazione televisiva sulla meteorologia.

“…ed ora parliamo del tempo”

Accendiamo il televisore ed ascoltiamo le ultime notizie meteo…gelate record, brinate record, fasi lunari gelide record, incendi record stanno devastando l’italia da molti mesi a questa parte.

“Ormai il freddo polar-siberiano, in questo clima tropicalizzato e pazzariello, si è trasformato in un caldo torrido che prosciuga le acque.”

“Il termomentro è andato molto sotto lo zero in tutte le regioni tranne all’aereoporto di genova, dove il termomentro (secondo gli esperti) era esposto agli scarichi degli aerei…”

“Addirittura sull’isola di Pantelleria, i led rossi che indicavano il segno negativo nei termometri delle farmacie si sono accesi per la prima volta dopo 20 anni(molti anziani sono rimasti stupiti dall’evento; infatti credevano che le lampadine fossero bruciate..”

“Ma ora passiamo la parola all’esperto per capire come andrà a finire questa tropicalizzazione: “Ehm…si..”. Ecco quindi, in poche parole, potremo avere ondate temporalesche in pieno gennaio e bufere di neve in agosto? L’esperto risponde: “Bha….veramente…” AH che novità….quindi i merli australiani verranno a farci visita in Europa portando caldo torrido-afoso e incendi a go-go….però finalmente un po’ di bel tempo dopo mesi e mesi di tempo pazzo ci vogliono. Grazie esperto arrivederla: “Si…ehm….arrivederci..si..”

Il meteo Kaos continua…
Autore : Vallice dal forum