00:00 1 Marzo 2005

Note di cronaca dall’Umbria e dalla Calabria

A Gubbio e Perugia debole nevicata con il sole!

Note di cronaca dall’Umbria e dalla Calabria

UMBRIA
Nevica in queste ore in alcune zone dell’ Umbria, ma fino ad adesso non sono stati segnalati problemi per la circolazione stradale.
E’ gelo intenso su tutta la regione ed il cielo è sereno, tuttavia le raffiche di vento sono in grado di portare alcuni fiocchi di neve fino a Gubbio e Perugia, creando il curioso fenomeno della “nevicata con il sole”.

CALABRIA
Nevicata in atto a Cosenza; da questa mattina in alcune zone si sono già raggiunti i 5 cm di manto nevoso.
L’aria fredda giunta nella giornata di lunedì sull’Italia centrale infatti si è umidificata transitando sul Mar Tirreno, per poi impattare sui rilievi della Calabria, dando luogo alle nevicate mediamente fino a 200 metri.
Nevica ancor più abbondantemente sulla Sila e su tutti i monti del Catanzarese e del Reggino, specie oltre i 500 metri.
Nella giornata di domani, mercoledì, la quota dello zero termico salirà lentamente, raggiungendo gli 800-1000 metri in serata.
Autore : Redazione MeteoLive.it