FLASH LIVE: venti impetuosi e FORTI TEMPORALI al nord
Temporali e grandinate stanno interessando diversi settori lombardi; ecco la situazione LIVE
Correnti di aria fredda ed instabile, che seguono la coda del fronte transitato nella giornata di eri sull’arco alpino, stanno interessando gran parte del settentrione con rovesci e temporali localmente di forte intensità.
Il fronte temporalesco stà attualmente interessando i settori centrali e settentrionali della Lombardia e Piemonte nord-orientale. Nel corso delle prime ore del mattino si sono registrati temporali piuttosto intensi sul Verbano, Varesotto, Vercellese, Novarese, e Pavese.
Si registrano al momento rovesci a carattere sparso ma molto
intensi associati a qualche grandinata e a forti raffiche di vento sul Milanese, Lodigiano, Comasco e Lecchese, oltre che su gran parte
della zona “laghi” e Ticinese. Segalati rovesci nevosi sulle Alpi e Prealpi lombarde.
Nelle prossime ore l’aria fredda ed instabile dovrebbe puntando verso est, nord-est interessando i settore ad est del Milanese, Lecchese, Bergamasca, e Bresciano in trasferimento verso il Triveneto, dove sono attesi nel pomeriggio fenomeni localmente di forte intensità.
Autore : Luca Savorani