00:00 25 Novembre 2020

Week-end: domenica MALTEMPO al sud e su parte del centro

Domenica perturbata per il meridione e parte del centro, migliora sulla Sardegna.

La depressione che nella giornata di sabato sarà centrata sul Canale di Sardegna, schizzerà verso levante nella giornata festiva andandosi a piazzare nei pressi della Sicilia: 

Il fulcro del maltempo si sposterà quindi dalla Sardegna al settore centro-meridionale italico, lasciando fuori il nord e l’alto-medio Tirreno. 

La seconda mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco di tutta la giornata di domenica 29 novembre

Piogge intense su tutto il meridione ad eccezione della Sicilia occidentale. Purtroppo si rinnoveranno piogge violente nelle aree della Calabria già martoriate dai nubifragi dello scorso fine settimana. 

Le piogge arriveranno fino al basso Lazio per ciò che concerne il Tirreno e fino alla Romagna lungo il versante adriatico. Il resto del nord, la Toscana, l’Umbria e l’alto Lazio non verranno coinvolte, a parte qualche locale pioviggine. 

Tempo in miglioramento anche sulla Sardegna dopo il maltempo di sabato. Non farà freddo da nessuna parte a parte un clima molto fresco sotto i rovesci più intensi. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/Sotto-la-lente/9/focus-sardegna-maltempo-sabato-sui-settori-orientali/88038/

 

Autore : Paolo Bonino