00:00 13 Maggio 2022

Meteo fine settimana: chi avrà il SOLE e chi il TEMPORALE?

Fine settimana un po' instabile su alcune regioni, specie domenica.

 

Durante il prossimo fine settimana, l’alta pressione tenderà un po’ a flettere in concomitanza con un lieve abbassamento del flusso atlantico. Ciò sarà cauda di qualche temporale che verrà a trovare alcune regioni italiane, segnatamente al nord e nelle aree interne del centro. 

Non sono previste perturbazioni in grado di portare piogge ben distribute sul nostro Paese. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese sull’Italia nell’arco della giornata di sabato 14 maggio: 

I temporali pomeridiani o serali, interesseranno essenzialmente le Alpi e le Prealpi con rari sconfinamenti verso le zone di pianura adiacenti. Qualche piovasco sempre nel pomeriggio si attiverà sull’Appennino Ligure, per il resto tempo stabile, soleggiato e con temperature superiori ai valori normali. 

Nella giornata di domenica 15 maggio i temporali potrebbero essere più intraprendenti. Ecco la sommatoria delle piogge che avremo nella giornata festiva in Italia: 

Oltre ai settori alpini e prealpini, i temporali potrebbero sconfinare in parte sulle pianure dell’Italia settentrionale specie in serata. Temporali saranno possibili anche sull’Appennino Ligure, settentrionale e centrale fino all’Abruzzo, senza sconfinamenti lungo le coste. Su tutte e altre regioni nessun cambiamento. 

Lieve calo termico sotto i temporali, temperature invariate altrove. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

Autore : Paolo Bonino