Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GELATE TARDIVE: attenzione alla prossima notte!

La prossima notte saranno ancora possibili gelate specie nelle vallate interne dell'Italia centro-meridionale, poi il freddo uscirà gradualmente di scena.

Temperature - 7 Aprile 2021, ore 11.10

 

Ancora una notte di apprensione per i coltivatori e per chi deve preservare le infiorescenze dalle grinfie del gelo tardivo. 

Il calo della ventilazione e la serenità del cielo previsti per la prossima notte, agiranno pesantemente sui termometri delle aree interne dell'Italia centro-meridionale, dove saranno possibili gelate anche consistenti. 

Ecco le temperature attese in Italia nelle prime ore del mattino di giovedi 8 aprile (si consiglia di ingrandire l'immagine per avere un migliore riscontro visivo)

Punte di -4/-5° saranno possibili nelle valli incassate tra il Lazio e l'Abruzzo...anche se in alcuni casi le temperature potrebbero essere ancora più basse. 

Notiamo inoltre qualche gelata in pianura padana e addirittura nelle aree interne della Sardegna e della Sicilia (gelate comunque deboli). 

Come anticipato, sarà l'ultima notte di gelo per queste aree. A partire da venerdi le temperature tenderanno a salire, riportandosi su valori più consoni alla stagione in corso. La mappa delle temperature minime attese per le prime ore del mattino di sabato 10 aprile non mostra infatti valori negativi: 

Solo le valli più incassate del cento potrebbero avvicinarsi allo zero, ma appena sorgerà il sole tutta l'Italia avrà temperature miti. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum