00:00 20 Novembre 2015

MODELLO INGLESE: nuova discesa FREDDA a metà della settimana prossima in Italia

Il modello inglese questa mattina opta per una situazione nuovamente interessante, non solo sull'Italia, ma su gran parte del nostro Continente. Ecco tutti i dettagli.

Il modello inglese UKMO, questa mattina è solo contro tutti. In passato ha avuto buoni risultati in campo previsionale, di conseguenza è bene tenerlo in considerazione.

L’analisi contemplata questa mattina dall’elaborato è davvero interessante sotto il profilo del freddo; la stagione farebbe un bel passo avanti, scacciando gli incubi di un inverno privo di spunti interessanti.

La prima cartina ci mostra la situazione attesa in Italia nella giornata di mercoledì 25 novembre.

In sostanza, il canale freddo da nord-ovest (secondo questo elaborato) resterebbe aperto. L’alta pressione sufficientemente defilata in Oceano farà da scivolo per un nuovo carico instabile, che dalle alte latitudini si "fionderà" verso l’Europa centrale e l’Italia.

La seconda mappa, valida per giovedì 26 novembre, ci mostra la nuova colata fredda in piena azione sul centro-nord del nostro Paese.

Se questa previsione divenisse realtà, le Alpi e gran parte dell’Appennino centro-settentrionale (fino a quote interessanti) si rifarebbero "il trucco", con un nuovo carico di neve in arrivo.

A ciò si assocerebbe anche un nuovo e cospicuo calo delle temperature, sotto l’egida di forti venti di matrice settentrionale.

Sarà veramente così? Continuate a seguirci e lo scoprirete…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

Autore : Paolo Bonino