00:00 14 Maggio 2003

3° a Berna e a Dublino contro i 21° di Reggio Calabria!

Ecco la situazione di questa mattina in Europa e in Italia.

3° a Berna e a Dublino contro i 21° di Reggio Calabria!

L’aria fredda che ieri era presente in prossimità delle Isole Britanniche ha raggiunto buona parte dell’Europa centrale, senza tuttavia riuscire a scavalcare l’arco alpino.

Il sistema frontale che ha preceduto tale irruzione fredda lo troviamo disteso questa mattina dalle Alpi orientali alla Finlandia.

Piove in questo momento a Vienna, mentre fa decisamente freddo a Berna con soli 3°.

Ancora freddo sulle Isole Britanniche, con 3° a Dublino e 5° a Londra. Fredda anche Copenaghen con 4° e Bruxelles con 6°.

Aria tutta diversa sull’Italia e sui Balcani, con 16° a Belgrado e 17° a Tirana.

In Italia, fatta eccezione per annuvolamenti a tratti intensi che interessano il nord-est, il cielo si presenta in gran parte sereno.

Le temperature non hanno subito variazioni significative, salvo qualche diminuzione al nord: 8° la temperatura più bassa, appartenente alla città di Torino.

13° sono stati registrati a Bolzano e 16° a Milano e Genova.

Al centro ritroviamo 16° ad Ancona e Cagliari, 15° a Roma e 12° a Firenze.

Al sud spicca su tutti Reggio Calabria, con 21°. 18° sono stati registrati a Crotone, 16° a Palermo e 15° a Napoli.
Autore : Paolo Bonino