00:00 2 Maggio 2016

Venerdì 6 maggio temperature sino a 24-25°C!

Primavera di maggio, non estate, e così sarà.

Venerdì 6 maggio temperature sino a 24-25°C!

Niente estate anticipata, non con queste correnti, non con questa variabilità, non senza l’anticiclone in grande spolvero.

E allora ci si gode la primavera, quella vera, quella giusta, quella sana, quella che forse tutti vorrebbero sperimentare per diversi giorni anche in estate o in autunno, in inverno NO sarebbe andare proprio contro natura.

Le temperature di venerdì 6 maggio saranno davvero primaverili, tanto primaverili che più di così non potranno essere con valori di 24-25°C in Valpadana, qualche picco isolato di 26°C in Sardegna nel’Oristanese, 23-24°C anche sulle regioni centrali tirreniche, farà più fresco in Adriatico e al sud.

Insomma una classica giornata perfetta, con il sole, da vivere all’aria aperta, se solo non si dovesse sempre lavorare, ma ideale comunque per nonni, nipotini e per tutti coloro che la potranno sfruttare.

Il fine settimana infatti non si annuncia così idilliaco: tornerà forse una saccatura da ovest a dettar legge e, con essa, probabilmente anche le nuvole, di conseguenza perderemo qualche grado.
 

Autore : Alessio Grosso