00:00 4 Ottobre 2004

Tra giovedì e venerdì un po’ di pioggia sul settentrione e la Toscana?

La coda del lungo fronte legato alla depressione sull'Atlantico, interesserà il nord Italia tra giovedì e venerdì ma con effetti probabilmente modesti.

Tra giovedì e venerdì un po’ di pioggia sul settentrione e la Toscana?

Aspettate la pioggia?
Siete stufi di questo tempo umidiccio, afoso e caldo fuori stagione?
Volete fare il cambio dell’abbigliamento?
Desiderate un po’ d’aria fresca e un tempo un po’ più vivace?

Beh, non c’è da molto da stare allegri.
In effetti l’Italia continuerà ad essere interessata dall’alta pressione sino a mercoledì pomeriggio, quando finalmente, pur allontanandosi verso il settore centro-settentrionale del Continente, il fronte perturbato legato alla depressione atlantica, interesserà con la sua coda le regioni settentrionali e la Toscana, portando un po’ di pioggia e qualche rovescio anche temporalesco.

Il resto d’Italia invece sarà interessato solamente da una nuvolaglia sparsa che, forse, solo venerdì riuscirà a far cadere qualche sporadico acquazzone su Marche, Abruzzo ed Umbria.

L’evoluzione per il fine settimana resta al momento incerta.
C’è infatti la possibilità che si isoli una depressione sull’Iberia con effetti tutti da valutare per il nostro Paese.
Autore : Alessio Grosso