Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Bel tempo sino a mercoledì, poi entra in scena la variabilità

Oggi residui addensamenti sul basso Tirreno, per il resto soleggiato. Mercoledì ancora tanto sole, poi variabilità. Il momento peggiore della settimana atteso però al nord tra sabato e domenica, specie sulle Alpi.

Prima pagina - 21 Aprile 2015, ore 07.42

SITUAZIONE: l'alta pressione rinforza temporaneamente nel Mediterraneo, determinando condizioni di tempo buono, salvo residue condizioni di instabilità sul basso Tirreno, specie tra est Sicilia e Reggino in Calabria. Anche per mercoledì è previsto bel tempo con ulteriore rialzo delle temperature, specie al nord-ovest.

EVOLUZIONE: da giovedì l'alta pressione darà vistosi segni di cedimento e al nord, sulla Sardegna e poi lungo la dorsale appenninica centro-meridionale si accentuerà l'instabilità atmosferica; venerdì un piccolo e rapido impulso temporalesco si muoverà probabilmente tra nord e centro.

FINE SETTIMANA: correnti umide ed instabili da sud ovest coinvolgeranno il nord, a precedere l'ingresso di un corpo nuvoloso che tra sabato pomeriggio e domenica mattina porterà precipitazioni soprattutto sulle Alpi, tempo più clemente sul resto del Paese ma con presenza di nubi irregolari.

PROSSIMA SETTIMANA: confermato un nuovo affondo depressionario da nord-ovest con probabile peggioramento entro martedì 28 con piogge, temporali, calo termico e rinforzo del vento e fenomeni in rapido movimento dal nord verso il resto d'Italia.

SBALZI TERMICI: continueranno sino alla fine del mese, in particolare notevole quello che potrebbe intervenire da martedì 28 aprile.

PRECIPITAZIONI: le più importanti della settimana si registreranno sul settore alpino e prealpino tra sabato e domenica mattina.

OGGI: bel tempo ovunque, salvo tra Sicilia, Eolie e Calabria meridionale, dove saranno ancora possibili addensamenti e qualche locale acquazzone o breve temporale, ma con tendenza a miglioramento, temperature in aumento.

DOMANI: la più bella giornata della settimana con temperature in ulteriore rialzo, specie al nord-ovest e nei valori massimi.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum