Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedì sera arriva qualche temporale sulle Alpi e al nord-est

Lunedì nubi in aumento al nord, con tendenza a qualche rovescio o temporale sulle zone alpine e poi sul Triveneto e sull'Emilia Romagna nel pomeriggio-sera, martedì rovesci qua e là slle zone interne di Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, mercoledì un po' di nubi al sud, con temporaneo rinforzo del vento, poi ancora alta pressione.

Previsioni meteo - 3 Aprile 2011, ore 10.53

Lunedì, 4 aprile 2011

NORD-OVEST Nuvolosità in aumento su tutte le regioni, di tipo medio-alta, ma anche bassa sulla Liguria. Tra pomeriggio e sera possibilità di qualche rovescio o temporale sulla fascia prealpina, in parziale sconfinamento anche sulle pianure. Lieve calo termico.

NORD-EST Cielo da sereno a velato, poi nuvoloso specie sulla fascia alpina e prealpina, dove in serata sarà possibile qualche rovescio o temporale, in sconfinamento verso l'alta pianura in serata. Ventilazione moderata da sud, lieve calo termico, ma sempre mite.

CENTRO Bel tempo su tutte le regioni. Stratificazioni basse lungo i litorali laziali e velature in transito su Toscana e Marche nel pomeriggio ed in serata. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, temperature sempre su valori assai miti e grdevoli.

SUD Bel tempo su tutte le regioni. Nubi solo locali nelle zone interne di pomeriggio e qualche nube bassa possibile al mattino lungo i litorali della Campania. Ventilazione debole, in regime di brezza lungo le coste. Temperature su valori gradevoli.

Martedì, 5 aprile 2011

NORD-OVEST Al mattino qualche addensamento possibile sulla bassa pianura e le Alpi, ma con basso rischio di pioggia. Nel pomeriggio rapido miglioramento su tutti i settori, fino ad avere cielo sereno quasi ovunque in serata. Ventilazione moderata, piu fresco.

NORD-EST Al mattino qualche rovescio possibile in Alto Adige e sull'Emilia Romagna. Ampie schiarite altrove. Nel pomeriggio progressivo miglioramento, fino ad avere cielo ovunque sereno in serata. Ventilazione moderata dai quadranti orientali, piu fresco.

CENTRO Qualche temporale in transito nel corso della giornata tra entroterra toscano, Marche, est Umbria, in spostamento verso l'Abruzzo in serata. Sulla Sardegna e sul Tirreno ampie schiarite e nubi solo passeggere senza fenomeni. Vento moderato, piu fresco.

SUD Nuvolosità in aumento. Rovesci ad iniziare dal Molise, in viaggio tra pomeriggio e sera verso le zone interne peninsulari. Ampie schiarite sui litorali tirrenici e la Sicilia. Ventilazione in rinforzo da nord, temperature in lieve calo dalla sera.

Mercoledì, 6 aprile 2011

NORD-OVEST Al mattino qualche rovescio possibile sull'est della Lombardia, in attenuazione. Per il resto cielo da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso, con schiarite in progressione da nord a sud. Ventilazione moderata da est e temperature in temporaneo calo.

NORD-EST Nubi a tratti intense, con possibili rovesci o temporali tra il basso Veneto e l'Emilia Romagna specie al mattino. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni, a parte un po' di nubi cumuliformi sulla fascia prealpina, senza esiti. Temperature in calo.

CENTRO Nubi su tutte le regioni. Possibili rovesci o temporali piu probabili tra entroterra toscano, Marche ed Umbria, in viaggio verso l'Abruzzo e le zone interne del Lazio nel pomeriggio. Più sporadici i fenomeni lungo il Tirreno e la Sardegna. Piu fresco.

SUD Nuvolosità in aumento. Rovesci ad iniziare dalla Campania, in viaggio tra pomeriggio e sera verso le zone interne peninsulari, il Molise e la Puglia. Fenomeni meno probabili sulla Sicilia. Ventilazione moderata e temperature in incipiente calo.

Tendenza per i giorni successivi

LA TENDENZA SUCCESSIVA vedrà qualche tempo in prevalenza soleggiato e abbastanza caldo per la stagione almeno sino a mercoledì 13 aprile.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum