Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il CALDO potrebbe continuare sull'Italia per tutta la prima decade di luglio?

Nessuno sbocco verso un break più fresco...nemmeno a lungo termine.

In primo piano - 28 Giugno 2015, ore 09.09

Abbiamo tentato anche questa mattina di trovare una scappatoia su carte e modelli, un piccolo break che consenta un po' di refrigerio alla nostra Penisola a lungo termine, ma non ci siamo riusciti.

L'alta pressione africana e azzorriana si passeranno il testimone nei prossimi giorni, in una staffetta bollente che andrà avanti probabilmente per tutta la prima decade di luglio.

Fino a ieri sembrava probabile un piccolo refrigerio da est sul finire della settimana prossima, mentre questa mattina tutto torna a "chiudersi" in un labirinto di rosso e fuxia sulle cartine di previsione.

Ecco l'estate SOLIDA, INDISTRUTTIBILE; l'estate che farà sicuramente felici tutti coloro che si potranno permettere di restare lontano dalle città, mentre chi sarà costretto a lavorare affronterà questo periodo con uno stato d'animo nettamente diverso.

Volendo trovare qualche differenza tra la cartina sopra proposta e la situazione prevista per la prossima settimana in Italia si dovrà guardare più a nord: il flusso atlantico (frecce gialle) tenderà un po' ad abbassarsi, ma come vedete sul Mediterraneo il dominio dell'alta pressione non verrà minimamente scalfitto.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum