Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ESCLUSIVO! Il tempo sino al 6 novembre: ecco l'evoluzione più probabile, guarda tutte le mappe!

MeteoLive prova a stilare una previsione nel lungo termine per tutti coloro che tutti coloro che stanno programmando lavori all'aperto e ce lo chiedono con insistenza. Sappiate che l'attendibilità scende progressivamente già dopo il 4-5° giorno. Si tratta dunque di previsioni di massima.

In primo piano - 23 Ottobre 2014, ore 11.12

Seguendo le indicazioni odierne dei modelli e dopo un'attenta analisi comparata degli stessi, proviamo a stilare una previsione sintetica sino a 14 giorni, pur sapendo che si tratta di una previsione sperimentale, non priva di rischi.
 
Questa è al momento la linea di tendenza più attendibile:
venerdì 24: ancora maltempo su medio Adriatico e meridione, spruzzate di neve sulle cime appenniniche, bello altrove, freddino al mattino.

sabato 25: nuvolaglia all'estremo sud ma con assenza di fenomemi e prevalenza di sole, bello altrove, clima mite nelle ore diurne.

domenica 26: bello su tutto il Paese, salvo residui addensamenti sullo Jonio.

lunedì 27: al nord bello, al centro-sud nuvolaglia irregolare ma con scarso rischio di precipitazioni. Temperature in lieve calo al centro-sud.

martedì 28: parziali addensamenti al nord ma tempo secco, instabile al centro-sud, specie a ridosso delle Isole Maggiori e del Mar Tirreno con rovesci e qualche spunto temporalesco, anche nottetempo e in mare aperto.

mercoledì 29: ancora addensamenti parziali al centro-sud, specie sulle isole e sul basso Tirreno in genere con gli ultimi rovesci, tendenza a miglioramento, bello e mite al nord.

giovedì 30: alta pressione in rinforzo e bel tempo quasi ovunque. Seguiterà però a non fare freddo. Banchi di nebbia in Valpadana tra la notte ed il mattino.

venerdì 31: arrivo delle prime nebbie insistenti sulle zone pianeggianti del nord nella notte e nel primo mattino, bel tempo altrove.

sabato 1-domenica 2 novembre: ancora nebbie notturne e mattutine al nord, locali nebbie anche al centro-sud, sia nelle valli che lungo i litorali, ma pomeriggi ovunque soleggiati e miti.

lunedì 3 novembre: parzialmente nuvoloso o uggioso al nord per l'avvicinamento di una saccatura dall'Atlantico, un po' di nubi anche in Toscana, bello altrove.

martedì 4 novembre: al nord nuvoloso con piogge sparse intermittenti, coinvolta anche la Toscana, solo nubi sul resto del centro, velature al sud, temperature in calo al nord, lieve al centro, quasi stazionarie al sud.

mercoledì 5 novembre: si allontana la saccatura, schiarite.

giovedì 6 novembre: altra parentesi anticiclonica.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum