Previsioni per il pomeriggio e la sera di sabato 28
Dettagli sul tempo per il pomeriggio e la serata odierne.

NORD
Addensamenti cumuliformi sui settori alpini con un breve e sporadico acquazzone, seguito da ampi rasserenamenti in serata. Per il resto tempo soleggiato e caldo con punte di 32-33°C in pianura. Ventilazione debole con brezze lungo le coste e nelle valli. Mari poco mossi.
CENTRO
Lungo l’Appennino sviluppo di nubi cumuliformi con un breve rovescio possibile sui rilievi del Frusinate e del Pontino, in rapido dissolvimento dopo il tramonto. Altrove sole e caldo fino a 32°C nelle conche e nelle grandi città. Vento debole, un po’ di brezza rinfrescante lungo le coste. Mari poco mossi.
SUD
Lieve instabilità pomeridiana sui rilievi Campani, Lucani, Calabresi e Siculi dove potranno aversi degli addensamenti e uno sporadico acquazzone, seguito da ampie schiarite in serata. Su tutti gli altri settori prevalenza di sole con un po’ di caldo nelle zone interne e nelle grandi aree urbane. Venti moderati da nord sulla Puglia, in attenuazione; deboli altrove con brezze lungo le coste. Localmente mossi il basso Adriatico e il Canale d’Otranto, poco mossi gli altri mari.
Autore : Simone Maio
