Farà sicuramente parlare di sè l'ondata di caldo attesa sull'Italia nel prossimo fine settimana, connessa alla fase culminante dell'anticiclone che ci sta interessando da alcuni giorni.
Non possiamo escludere che qualche record al rialzo possa "saltare", dato che non sarà solo l'Italia a ricevere questa vampata di aria bollente, ma soprattutto alcuni Paesi dell'Europa occidentale tipo la Francia e la Penisola Iberica.
Per l'Italia, le due giornate più calde saranno sabato e domenica. Iniziamo con le temperature massime previste per il pomeriggio di sabato 21 maggio.
Punte di 34-35° sulla Pianura Padana, 33° tra il Foggiano e la bassa Lucania, 32° sulle Marche e la Campania, 31° su Sicilia, Sardegna e Umbria. Si starà meglio per via delle brezze lungo le coste liguri, sull'alta Toscana, tra il Cilento e la Calabria Tirrenica.
Queste invece sono le temperature previste nel pomeriggio di domenica 22 maggio:
Si confermano punte di 35° in Valpadana e sul Foggiano; 34° in Sardegna e sulla bassa Lucania, 33° sul Lazio e la Sicilia. Sempre migliore il clima lungo le coste liguri, la Versilia, il Cilento e la Calabria Tirrenica dove le brezze di mare si faranno sentire egregiamente.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località