00:00 21 Ottobre 2021

Meteo fine settimana: ecco dove ci sarà MALTEMPO…

Piogge e temporali non mancheranno su alcune regioni, vediamo quali.

 

Il penultimo fine settimana di ottobre sarà a luci e ombre sulla nostra Penisola. La perturbazione che attualmente sta interessando le regioni settentrionali, si sposterà verso il meridione. Qui darà luogo nella giornata di domenica ad una depressione foriera di maltempo soprattutto per le estreme regioni meridionali e il settore sud della Sardegna. 

Iniziamo con la giornata di sabato 23 ottobre; questa è la sommatoria della pioggia che cadrà in Italia nell’arco della giornata prefestiva secondo il modello americano: 

Piovaschi o rovesci si faranno vedere tra la bassa Toscana e il Lazio. Piovaschi anche tra Umbria e Marche, ma con scarsi accumuli. Più a sud ritroveremo rovesci sulla Sardegna meridionale e sul Salento; piovaschi anche su Sicilia e Calabria. Su tutte le altre regioni tempo asciutto ed anche soleggiato come sarà il caso del settentrione. 

Queste invece le piogge attese in Italia nella giornata di domenica 24 ottobre

Un vero e proprio maltempo prenderà piede sulla Sardegna meridionale, ma soprattutto tra la Sicilia orientale, la Calabria e il Golfo di Taranto. Qui avremo temporali e rovesci anche forti. 

Qualche piovasco potrebbe sforare anche sul restante meridione ad eccezione della Campania, per il resto tempo buono o asciutto. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 

Autore : Paolo Bonino