00:00 9 Settembre 2020

Prosegue l’estate settembrina, ma i TEMPORALI si avvicinano alla Sardegna

Giornata nel complesso soleggiata, ma qualcosa sta cambiando ad iniziare dalla Sardegna.

La vasta circolazione anticiclonica che sta interessando l’Italia e una buona fetta del Continente Europeo, presenta una spina nel fianco proprio sul Mediterraneo occidentale. Ecco l’immagine satellitare di questa mattina:

Tra la Sardegna e le Baleari è presente una goccia fredda originata dallo sprofondamento della perturbazione che ha interessato il settentrione nella giornata di lunedi scorso.

Il sistema instabile è letteralmente tagliato fuori dalla circolazione generale e presenta vita autonoma. Inizierà a dare effetti sulla Sardegna e su parte del settori di ponente ad iniziare dalla giornata di domani, giovedi 10 settembre.

Per oggi, mercoledi 9 settembre, sarà ancora il sole a dominare la scena sull’Italia. Ecco la sommatoria delle precipotazioni previste sul nostro Paese fino alle 7 di domani mattina:

Un grappolo di temporali si arenerà poco ad ovest della Sardegna. L’isola sarà comunque interessata da qualche rovescio o temporale segnatamente nei settori interni. Su tutte le altre regioni il tempo sarà bello e con caldo anche fastidioso su alcuni settori del centro e del meridione. Un po’ di nuvolosità potrebbe scorrere sul nord-ovest, ma con basso rischio di fenomeni.

Per domani, giovedi 10 settembre, peggiora sulla Sardegna con temporali. Incertezze sul settori di ponente e al nord-ovest, per il resto tempo soleggiato e caldo.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località
 

 

Autore : Paolo Bonino