00:00 10 Gennaio 2017

Ultim’ora Veneto: decine di incidenti per la pioggia che congela, traffico paralizzato, 1 morto nel padovano

Ora difficili per la viabilità e il traffico in Veneto, dove le leggere nevicate e soprattutto la pioggia congelantesi (pioggia in presenza di temperatura sotto lo zero al suolo e sopra allo zero in quota) hanno interessato la pianura e hanno causato numerosi incidenti, alcuni anche gravi. E non mancano già le polemiche sulla mancanza di prevenzione con poco sale impiegato sulle principali arterie della regione.

La situazione risulta essere particolarmente difficile nel Padovano, ma anche nella provincia di Treviso e in quella di Vicenza, dove si sono registrati incidenti e uscite autonome. Il traffico è semi paralizzato ovunque a causa del ghiaccio.

Nel padovano sono decine le auto fuori strada, in azione su tutto il territorio i sanitari del 118, i vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale. A Camposampiero, in via Corso, intorno alla 6.30 un automobilista albanese è uscito di strada e perso al vita nello schianto della sua auto. Un altro incidente si è verificato sulla A4, tra Padova e Vicenza: un camion è finito di traverso sulla carreggiata. Lunghissime code si sono formate sul tratto auto-stradale. Code segnalate anche sulla statale 308 del Santo, statale 16 Adriatica, dove le vetture procedono incolonnate.

Nel trevigiano, segnalata la fuoriuscita autonoma di un camion sulla Strada provinciale 102 (che va da Castelfranco a Villorba), l’incidente è stato causato dal ghiaccio.

Numerosi incidenti anche nella provincia di Vicenza, specie basso vicentino. Polizia locale particolarmente impegnata dalle prime ore di stamane a causa di una serie di incidenti favoriti dalla neve caduta e dal fondo ghiacciato delle strade. Interventi lungo la strada Mediana, ad Asigliano, Noventa, Pilastro di Orgiano. Generalmente si tratta di incidenti senza conseguenze a persone.

Molte anche le cadute con biciclette, motori e a piedi.

 
 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it