00:00 11 Ottobre 2018

Alluvione nel cagliaritano: immagini impressionanti da Pirri [VIDEO]

E’ un risveglio difficile per la Sardegna quello di oggi: dopo i nubifragi di ieri anche nella notte ha continuato a piovere intensamente sempre sulle stesse aree, rendendo ancora più grave la situazione nel Sud dell’Isola. 

Il cagliaritano è in ginocchio: esondazioni di fiumi e torrenti, allagamenti estesi, strade interrotte, frane e smottamenti. E’ questo lo scenario che si riscontra in una vasta area della provincia, con le situazioni più gravi nell’immediato entroterra ad Ovest di Cagliari. Capoterra, Uta, Assemini, Sestu e Sinnai sono fra le località più colpite (si cerca anche un disperso nella zona di Assemini).

Danni anche in diverse zone della città di Cagliari, dove oggi tutti gli uffici, le scuole, i parchi pubblici e i cimiteri resteranno chiusi per tutta la giornata, inclusa l’università e il Consiglio regionale. Le raffiche di vento hanno abbattuto alcuni alberi.

Questa la situazione poco fa a Pirri, municipalità di Cagliari, dove le strade sono diventate fiumi e diverse automobili sono rimaste bloccate dall’acqua. 

 

 

 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it