00:00 24 Aprile 2013

25 aprile: tra le città d’arte e in spiaggia con il SOLE!

Bella giornata da Bolzano a Reggio Calabria.

Il bel tempo accompagnerà la festività del 25 aprile e sarà davvero l’unico giorno veramente sereno su quasi tutto il Paese; dunque bisognerà approfittarne per godersi magari le meraviglie di una bella città d’arte, fermandosi a pranzo all’aperto in uno dei ristoranti prossimi alle piazze più famose d’Italia, o semplicemente per un pic-nic ai giardini del Pincio.

Insomma il 25 aprile sarà un giorno utile per starsene all’aperto, per godersi un po’ di natura o per visitare i grandi monumenti che artisti di fama mondiale ci hanno lasciato in eredità.

Allora splenderà il sole e le temperature risulteranno miti a Bolzano, a Verona, a Milano, a Torino, naturalmente anche a Venezia. Scendendo al centro ritroveremo il sole a Firenze, a Roma con massime qui anche un po’ più alte e prossime localmente ai 27°C, sole anche a Gubbio, Perugia, Urbino, Siena. 

Sole anche a Napoli scendendo al sud, così come a Bari e a Reggio Calabria, qualche incertezza sulle città isolane di Palermo e Cagliari, del resto non è il 25 luglio e non si può nemmeno pretendere il sole assoluto.

Bel tempo anche sui nostri litorali, dunque trascorrere una giornata al mare sicuramente sarà una scelta indovinata: da Portofino a Caorle, da Riccione a Forte dei Marmi, dall’Elba a Capri e sul Gargano. Un po’ incerto il tempo sulle spiagge sarde e sicule, soprattutto a causa del vento di Scirocco che soffierà fastidioso, rendendo mosso anche il mare. 
  

Autore : Alessio Grosso