Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ciclone in Grecia: devastante maltempo con inondazioni e frane, vittime e dispersi

Cronaca meteo - 19 Settembre 2020, ore 10.15

Dopo aver colpito le isole Ionie e le aree più occidentali della Grecia, il Ciclone Lanos (o Cassilda) si è spostato verso Grecia centrale, Tessaglia, Attica, Peloponneso, dove fino alla tarda serata di ieri/nottata ha portato i suoi devastanti effetti.
Pur indebolendosi rispetto all'impatto iniziale sulle zone aree costiere, Lanos ha dispensato in queste zone piogge torrenziali e raffiche di vento che hanno causato allagamenti e in diversi casi eventi alluvionali, frane e smottamenti.

Molti corsi d'acqua sono esondati travolgendo purtroppo anche abitazioni e persone. I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente e continuano a farlo in queste ore: alcuni cittadini in pericolo sono stati messi in salvo, ma purtroppo si contano delle vittime e dei dispersi a causa del maltempo.

Secondo quanto riporta il sito ethnos.gr, il bilancio è di 2 morti. Una donna nella località di Farsala, nella Tessaglia sud-orientale, dove un fiume è straripato e ha invaso aree abitate. E un uomo, un contadino di Magoulitsa (sempre in Tessaglia), trovato morto nelle ultime ore. Ci sarebbero inoltre almeno 2 dispersi.
E il maltempo per la Grecia non è finito: nelle prossime ore la perturbazione, anche se meno intensa, colpirà con forti piogge e nuove inondazioni le aree meridionali e orientali del Peloponneso e le isole situate a sud-est fino a interessare l'Isola di Creta dal pomeriggio-sera di oggi.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum