00:00 22 Aprile 2012

Furiose nevicate in atto sull’alta Lombardia

Temporali nevosi in atto su alta Valtellina, settore orobico e bresciano, con fiocchi sino a 1000 metri. Nel pomeriggio fenomeni in trasferimento verso le Alpi orientali.

 Nuova passata nevosa sulle montagne lombarde. Domenica mattina diverse località dell’alta Valtellina si sono risvegliate in un contesto decisamente natalizio. La prima immagine si riferisce alla nota località di Santa Caterina Valfurva, circa 1700 metri di quota, la seconda al comune di Oga, poco più di 1400 metri.

Nevica fitto anche nelle vallate bergamasche. Qui il rovesciamento d aria fredda per via di un temporale nevoso sta portando i fiocchi fin verso i 1000-1200 metri, pur con temperature al di sopra dello zero. Si raccmanda prudenza nell’affrontare i tratti di strada interessati da queste nevicate.

Nel pomeriggio i temporali nevosi si trasferiranno verso il Cadore, concentrandosi poi su Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Su quesi settori alpini sono pertanto attese intense nevicate sin verso i 1000-1400 metri di quota.

Per controllare le nostre webcam nevose puoi consultare la nostra apposite pagine  https://www.meteolive.it/webcam/zone-italiane/alpi+centralihttps://www.meteolive.it/webcam/zone-italiane/alpi+orientali.

Autore : Luca Angelini