Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vicenza, pugno duro contro la neve

Multa di 50 Euro a chi non spala davanti casa.

Ti segnaliamo - 21 Dicembre 2011, ore 15.01

 Dopo l'ordinanza shock di Ferrara, dove il divertimento più antico del mondo, quello di fare a palle di neve, può fruttare una bella multa (leggi qui http://meteolive.leonardo.it/news/Curiosit%C3%A0/33/Ferrara-vietato-tirare--palle-di-neve/35224/), anche Vicenza si accoda alla lotta contro la neve. Questa volta però il provvedimento riveste carattere di maggior obiettività, dato che la multa verrà comminata solo nel caso in cui, a seguito di nevicate, non vengano opportunamente sgomberati marcipiedi e passaggi pedonali.

Certo, Vicenza non è Helsinki, nè Mosca e oltretutto il provvedimento cade proprio in un periodo davvero fallace per le nevicate in val Padana. Il "sergente" della neve è l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini che motiva così il nuovo provvedimento: "Da parte dei Vicentini negli anni passati non c'è stata collaborazione. Dunque, se prima invitavamo gli abitanti a compiere il proprio dovere, ora li obblighiamo".

E non è tutto: oltre ai marciapiedi i Vicentini dovranno anche occuparsi della neve che si accumula sui tetti. Dovranno in particolare assicurarsi che eventuali cadute di neve non causino pericolo e danni a cose e persone. Chiunque violerà l'ordinanza sarà multato con una sanzione di 50 euro.

Bene ora il freddo è arrivato, la grande assente però è proprio lei, la dama bianca. Che abbia deciso di snobbare i tanto solerti padani, evitando loro anche quest'ultimo "gratuito" salasso?


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum