00:00 23 Marzo 2018

Francia: attentato terroristico a Trebes. Morti e ostaggi in un supermercato: “siamo dell’ISIS”

Attentato terroristico in Francia. Spari e vittime in un supermercato a Trebes, ci sono anche ostaggi.

Terrore negli ultimi minuti in Francia : in un supermercato di Trebes, nel sud del Paese, alcuni individui sono entrati sparando diversi colpi di pistola terrorizzando clienti e addetti del supermercato. 

Ciò che inizialmente sembrava una rapina è subito degenerato in un atto terroristico come confermato anche dai colpevoli di questa ennesima tragedia : "siamo dell’ISIS" hanno urlato appena entrati nel supermercato, dopodichè hanno gridato "Allah Akbar", dicendo di voler vendicare la Siria. 

Secondo i testimoni uno dei terroristi era armato e ha cominciato a sparare nel negozio, causando almeno due vittime.  
Tra le vittime il macellaio del supermercato. L’uomo sarebbe stato identificato grazie alla targa dell’auto: si tratterebbe di un marocchino di trent’anni, già segnalato dai servizi. 

La seconda vittima pare essere un cliente del negozio, come affermato dal quotidiano "La Depeche". 

Stando ai media locali si temono altre vittime nel supermercato, dove lavoravano circa 50 dipendenti. Ci sono ostaggi nel negozio, ma al momento non ci sono altre informazioni a riguardo.

Un atto gravissimo per il premier francese Edouard Philippe «Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un ennesimo atto terroristico». 

 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it