Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo sulle FESTE di PASQUA

Oggi un po' instabile al sud, piovaschi sulla Romagna. Mercoledì variabile, giovedì piogge al nord, venerdì maltempo al nord e sul Tirreno con venti sostenuti. Sabato pioggia al nord-est, poi migliora e sino a Pasquetta bel tempo ovunque.

Prima pagina - 27 Marzo 2018, ore 07.44

SITUAZIONE: residue condizioni di instabilità insistono sul meridione e sulla Romagna, mentre da mercoledì si instaureranno correnti occidentali, che favoriranno una generale variabilità.

EVOLUZIONE: giovedì un primo corpo nuvoloso organizzato interesserà il settentrione portando piogge sparse, specie su Lombardia, levante ligure e Triveneto. Un secondo fronte più organizzato interverrà nella giornata di venerdì, legato ad una figura depressionaria ben più incisiva, che determinerà piogge e venti forti al nord e lungo le regioni centrali tirreniche e la Campania.

FINE SETTIMANA di PASQUA: sabato ancora rovesci sul nord-est e in parte sul Tirreno ma con tendenza a miglioramento, domenica di Pasqua con un cuneo anticiclonico in rimonta e bel tempo quasi ovunque.

PASQUETTA: bel tempo ovunque con temperature gradevoli.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA: martedì 3 aprile una nuova saccatura proverà a disturbare il settentrione portando nuvolaglia sparsa e qualche fenomeno di debole intensità, mentre al centro e al sud risalirà ARIA decisamente più calda dal nord Africa. Mercoledì 4 aprile e giovedì 5 aprile altri passaggi nuvolosi al nord e sull'alto Tirreno associati a rovesci sparsi, sempre piuttosto caldo al sud e in parte anche al centro ma con valori in calo entro venerdì 6 aprile.

OGGI: nubi sparse al nord con schiarite prevalenti ad ovest, addensamenti sul nord-est, segnatamente sul basso Veneto e l'Emilia-Romagna con qualche debole pioggia sparsa. Nelle Alpi di confine deboli nevicate oltre i 1200m. Al centro condizioni di tempo discreto o buono salvo parziali addensamenti. Al sud nuvolosità variabile con locali spunti temporaleschi o brevi rovesci, segnatamente durante le ore pomeridiane. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

DOMANI: nuvolosità variabile su tutto il Paese, qualche pioggia possibile a ridosso dei rilievi del nord e sulle alte pianure del nord-est, per il resto asciutto e mite.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.22: A22 Autostrada Del Brennero

coda incidente

Code per 4 km causa incidente nel tratto compreso tra Bolzano Sud-Allacciamento Superstrada Merano..…

h 13.21: A2 Napoli-Salerno

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra S.Giovanni-Zona Industriale (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum