Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Se si avverasse? Sonora BATOSTA all'estate italiana...

Alcuni run perturbatori del modello americano questa mattina contemplano situazioni tutt'altro che stabili e calde a lungo termine sulla nostra Penisola. Vediamone un paio...

Ipotesi estreme... - 8 Luglio 2015, ore 11.35

Gli amanti del fresco gioiranno davanti a questa carta. Finalmente il colore rosso sparirà dall'Italia, per fuggire quasi "intimorito" verso la Penisola Iberica e il Vicino Atlantico.

L'aria fresca riuscirà a penetrare in scioltezza sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo (frecce blu) e determinerà una recrudescenza delle condizioni instabili anche sul mare...il tutto sotto l'egida di un calo termico sensibile e diffuso.

Qualora gli amanti del sole e del caldo iniziassero già a preoccuparsi troppo...sappiano che tutto ciò che abbiamo detto altro non è che il commento ad un'ipotesi estrema del modello americano (in questo caso valida per il 19 luglio), con bassissima probabilità di realizzo (attorno al 20%).

Di "batoste" all'estate durante la seconda parte di luglio se ne trovano diverse nel ventaglio dei 20 run alternativi del modello in questione.

Di seguito ve ne presentiamo una seconda, che non ha bisogno di molti commenti: sarebbe la felicità per chi odia l'estate e il caldo, mentre una sorta di maledizione per tutti coloro che sperano nella stabilità assoluta.

Nella seconda parte di luglio, tuttavia, molte elaborazioni contemplano la possibilità di un cambiamento sulla nostra Penisola, ma ovviamente non di questa portata. Vedremo nei prossimi giorni se questi scenari estremi spariranno oppure aumenteranno di numero...

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.47: A14 Pescara-Bari

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Pescara Sud-Francavilla (Km. 392,6) e Pescara Ovest-Chieti (Km. 3..…

h 13.46: A23 Palmanova-Tarvisio

coda rallentamento

Code per 3 km causa traffico intenso a Barriera Di Ugovizza-Tarvisio (Km. 105,2) in direzione Ta..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum